Monster Jam® Battlegrounds porta direttamente l’emozione di Monster Jam®, con i circuiti originali, gli ostacoli e soprattutto le spettacolari esibizioni e i rombi dei motori dei Monster Truck. Monster Jam® Battlegrounds è il primo videogioco direttamente disponibile in download da Xbox Live Arcade per Xbox 360® e PC Steam e a partire dal 14 luglio anche dal PlayStation® Network per PlayStation® 3.
Il divertimento è assicurato grazie all’emozione di essere alla guida del Monster Truck preferito. I fan possono scegliere tra 23 modelli diversi tra cui anche i famosi Grave Digger®, MAX-D™, Monster Mutt®, Son-uva Digger®, El Toro Loco® e tanti altri. Così come nella realtà degli stadi pieni fino all’ultimo posto, BKT, come sponsor tecnico ufficiale di Monster Jam, equipaggia tutti i Monster Truck reali e virtuali con gli pneumatici Monster Jam Tires.
I giocatori possono scegliere tra quattro modalità di gioco: Skill, Stunt, Racing e Freestyle. Skill dà la possibilità di testare le proprie abilità di driver controllando velocità ed equilibrio su 45 diverse piste, mentre con Stunt si possono fare salti e acrobazie incredibili e distruggere i veicoli nei modi più inimmaginabili. Così il giocatore può sperimentare corse e competizioni freestyle in cinque stadi Monster Jam autentici.
Il nuovo videogioco Monster Jam® Battlegrounds contribuirà sicuramente ad aumentare il successo e il numero dei fan che d’ora in poi potranno provare l’emozione e il brivido del Monster Jam show anche da casa.
Monster Jam rappresenta la proprietà di Monster Truck più grande e più amata dal pubblico che attualmente coinvolge oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo con più di 350 spettacoli pieni d’azione ogni anno. Viene trasmesso in America su FOX Sport 1 e globalmente con distribuzione televisiva in oltre 200 Paesi.