Con un nuovo nome, un nuovo proprietario, un rinnovato impegno verso gli utilizzatori, in termine di prodotti e di servizi Terex Trucks a tre mesi dall’acquisizione da parte di Volvo Construction Equipment, avvenuta il 1° giugno 2014, stila un primo bilancio.
“Terex Trucks continuerà ad operare in maniera indipendente”, ha affermato l’AD Paul Douglas, ” traendo al contempo vantaggio dall’esperienza e dalle risorse di Volvo CE. Una condizione particolare che ci consente di mantenere la snellezza della nostra struttura organizzativa, il nostro spirito imprenditoriale, il focus sul cliente e la velocità decisionale, ma con i vantaggi di far parte di un gruppo leader a livello globale nell’industria delle macchine da costruzione”.

La denominazione Terex Trucks verrà mantenuta e così pure la produzione di dumper, sia rigidi che articolati, oltre che i servizi di assistenza e supporto alla rete e ai clienti finali. Del resto l’impegno di Volvo CE anche nei confronti del settore mining rende ideale sotto tutti i punti di vista questa partnership.
Pare che anche l’acquirente sia soddisfatto del nuovo acquisto. ” Volvo CE è sempre stata interessata ad annoverare anche i dumper rigidi nella sua offerta globale”, ha affermato Andrew Knight, responsabile Strategie e Sviluppo di Volvo CE. “I dumper Terex Trucks sono apprezzati e, sia nella versione rigida che articolata, integrano perfettamente la nostra offerta. Da parte nostra faremo solo minimi interventi sulla struttura esistente che è comunque snella, agile e ben collaudata. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di far crescere il business e quindi garantiremo il massimo supporto in termini di risorse e investimenti”.