
L’associazione Assodimi/Assonolo in rappresentanza del mondo del noleggio professionale di beni strumentali organizza il 26° Congresso Nazionale dei noleggiatori il 12 Ottobre 2018.
Una location significativa
L’evento si terrà all’interno di H-Farm (Roncade – TV) che rappresenta il fiore all’occhiello degli incubatori italiani. L’azienda è nata nel 2005 per accelerare le start up nell’ambito del b2b. della divisione Industry. L’anno scorso il CEO di H-Farm, Cristina Mollis ha svolto una relazione introduttiva al 25° congresso Assodimi. Che aveva visto la partecipazione di oltre 270 persone con oltre 110 aziende di noleggio presenti.
Il mercato del noleggio ha visto un 2017 in ripresa, e gli indici del centro studi di Assodimi e di Era vedono i prossimi due anni positivi.
Un mercato più consapevole
I clienti utilizzatori hanno sempre più consapevolezza che il noleggio può essere una valida risposta alle problematiche del mercato. E il mercato si sta organizzando con nuovi strumenti e metodi di comunicazione.
E’ importante in questa fase una collaborazione di tutti gli attori della filiera per ottimizzare al massimo le opportunità che arrivano. Per non incorrere in errori e cattive abitudini degli anni passati.
Il programma del congresso comprenderà momenti di incontro formativi e divulgativi con l’ambizione di sviluppare discussioni per l’accrescimento professionale dei presenti.
Quest’anno il giorno prima del congresso (giovedi 11 ottobre) verrà organizzata una serata denominata RentalNetWorking dalle ore 18:30 dove le società della filiera del noleggio possono incontrarsi per fare rete e collaborare.