Il 2024 per Palazzani si è concluso con una consegna straordinaria: un nuovissimo e personalizzato Ragno XTJ 52+ per Joly Location, uno tra i nomi di riferimento in Francia nel settore del noleggio di piattaforme aeree e mezzi di sollevamento.
Joly Location, fondata nel 1973 da Marcel Joly, vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore del noleggio, distinguendosi anche a livello europeo per soluzioni sicure, efficienti e innovative.
A partire dagli anni 2000, l’azienda ha iniziato a specializzarsi nel noleggio di piattaforme aeree, inclusi i modelli Ragno, ampliando costantemente la gamma di macchinari per rispondere alle esigenze di settori sempre più diversificati: dall’eolico al nucleare, dalla petrolchimica alla conservazione e messa in sicurezza del patrimonio storico come la cattedrale di Notre Dame de Paris. La flotta attuale copre infatti altezze operative dai 10 ai 90 metri e, dal 2025, potrà raggiungere i 100 metri.
Il Ragno Palazzani XTJ 52+
Per puntare a nuove altezze e ampliare i propri orizzonti, Joly Location ha deciso di arricchire la sua già ampia gamma di piattaforme Ragno, che comprende oltre 20 macchine con altezze di sollevamento da 13 a 42 metri, introducendo il nuovissimo Ragno Palazzani XTJ 52+.
Con 52 metri di altezza di sollevamento, uno sbraccio di 19,5 metri, una capacità di 400 kg nel cesto e 980 kg con il verricello, l’XTJ 52+ è la soluzione ideale per interventi nelle telecomunicazioni, nelle reti elettriche e nei lavori di costruzione o manutenzione del patrimonio culturale.
“Le caratteristiche per cui abbiamo scelto questa piattaforma Palazzani” – afferma Lionel Joly, Direttore Generale di Joly Location – “oltre per la sua imponente altezza di lavoro che completa la nostra gamma di Ragni, sono la sua facilità d’uso e la rapidità con cui è possibile posizionare la macchina anche in ambienti complessi”.
Laura Gasparini, Export Sales Manager di Palazzani Industrie, dichiara “Siamo entusiasti di aver iniziato una nuova collaborazione con Joly Location. Il Ragno XTJ 52+ è una piattaforma pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti che operano in contesti impervi, combinando prestazioni tecniche eccellenti e versatilità d’uso.” – Continua Laura – “Siamo certi che questa macchina sarà un valore aggiunto per la flotta di Joly Location e contribuirà al loro successo nei prossimi anni.”
Una grafica particolare
A rendere la XTJ 52+ di Joly Location unica è la grafica realizzata dall’artista Pegaz, di Digione, noto per il suo stile innovativo e futuristico.
“Essendo da sempre coinvolti nella vita culturale locale, è nata l’idea di collaborare con un artista locale di Digione” – racconta Lionel Joly. “Pegaz ha accettato subito la sfida e abbiamo lavorato insieme combinando i miei desideri e le sue idee, creando subito una grande sintonia” continua Joly.
Con dettagli che ricordano un’armatura futuristica in stile supereroe, circuiti stampati e cannoni, un piccolo cenno ai caccia con i celebri “denti di squalo” e uno sguardo maestoso quando si erge, la macchina suscita curiosità ovunque vada, diventando un’icona visiva per l’azienda.
“È stato un lavoro di 2-3 settimane intervallato da momenti di pura ispirazione che ha portato ad ottenere un risultato unico, firmato, originale che suscita curiosità e sorrisi ovunque passi” – conclude Lionel Joly.