Aziende

Con Veneta Trasporti il trasporto è eccezionale

AperturaLa Veneta Trasporti è ubicata a Padova ed è in grado di soddisfare tutti i tipi ed esigenze di movimentazione, trasporto di manufatti e fuori sagoma, fino ai massimi livelli di eccezionalità.

L’azienda risale al 1905, anno in cui Vittorio Pavan inizia l’attività di autotrasportatore con un carro trainato da un cavallo. Il progredire della tecnologia sostituisce i motori al quadrupede e nel 1955 il figlio del pioniere, Luigi, insieme ai fratelli Antonio e Mario, fonda la Veneta Trasporti.

La nuova società acquisisce dapprima un parco mezzi “tradizionale” e,  grazie ad una brillante intuizione di mercato, si specializza nel settore del trasporto eccezionale distinguendosi dalle altre aziende anche per la forte determinazione.

Oggi, altri tre fratelli Pavan, Alessandro, Massimo e Vittorio, portano avanti con entusiasmo e dinamicità la tradizione cominciata dal nonno oltre un secolo prima, incrementando il trasporto eccezionale, attraverso innovativi servizi di logistica.

per webOltre ai trasporti eccezionali, sono ormai collaudati i servizi integrati di logistica globale e un’ampia offerta di soluzioni atte a garantire la massima efficienza in ogni fase di transito, carico-scarico e stoccaggio della merce.

Al cliente è assicurata una filiera strutturata e completa, dallo studio del percorso, i permessi di trasporto, fino alla consegna della merce, sostenuta da soluzioni tecniche e tecnologiche studiate su misura per ogni singolo transito.

Il payoff “trasporti eccezionali e logistica globale” è la sintesi della  mission di Veneta Trasporti: rispondere con efficacia e con soluzioni concrete alle esigenze di movimentazione e di trasporto eccezionale in Italia e all’estero.

Con questa filosofia sono state allestite soluzioni globali e innovative nel campo della logistica, un efficiente network operativo, un servizio “chiavi in mano/all inclusive” la massima convenienza ed affidabilità, un rapporto personalizzato e trasparente in ogni fase della collaborazione.

 

Veneta Trasporti ha recentemente  eseguito un trasporto  di un grosso impianto di frantumazione Terex nella provincia di Vicenza .

L’impianto con dimensioni 20 m di lunghezza , 3.50 di larghezza , 4.50 di altezza , 53 ton. è stato caricato in un semirimorchio ribassato allungabile per ridurre l’altezza .Particolari manovre sono state effettuate per uscire dal cantiere di montagna in cui  l’impianto era alloggiato . Con l’ausilio di un telecomando , un secondo autista ha potuto guidare le manovre di sterzatura posteriore del semirimorchio  evitando gli ostacoli presenti . Il trasporto scortato da 2 auto pilota è stato eseguito a regola d’arte .

testoRecentemente è stato anche  effettuato un trasporto eccezionale di un escavatore cingolato CAT 345 D , avente dimensioni cm 1200 x 370 x 340 altezza – peso 54.000 Kg , da Milano a Pietro Mussolino (VI); anche  le operazioni di carico e scarico sono state effettuate da personale specializzato di Veneta Trasporti : durante il tragitto sono state impiegate due auto-pilota per la scorta tecnica “.