Sollevatori telescopici

Dieci: sollevatori per ogni esigenza

Mini-elevatori e telescopici compatti: ecco i modelli irrinunciabili ideati da Dieci per il settore edile.

Adattabilità, versatilità, ampie prestazioni e resistenza sono le caratteristiche che hanno reso i sollevatori telescopici fissi soluzioni ormai immancabili all’interno di contesti applicativi tra loro molto differenti.
Per questo motivo, oltre ai telescopici fissi di grandi dimensioni e ai modelli rotativi, come Hercules e Pegasus, Dieci ha progettato una gamma di mini-elevatori e telescopici compatti dalle piccole dimensioni ma dalle ampie prestazioni.

Mini-elevatori, grande adattabilità

Semplificare anche le condizioni di lavoro più anguste, complesse e che richiedono ampia precisione, è da sempre una prerogativa alla base di tutta la produzione Dieci che, per rispondere alle esigenze dei player del settore ha ideato due linee di mini-elevatori che non scendono a compromessi:

  • Il mini-sollevatore telescopico Apollo 26.6, con una larghezza di 1,8m e un’altezza di 1,9m, questo mezzo vanta un’ampia gamma di accessori che lo rendono perfetto per ogni esigenza di movimentazione e sollevamento di persone e materiali.
  • La gamma Smart, composta da Apollo 20.4 Smart. Con una larghezza di 1,55m e un’altezza di 1,92m, permette di operare anche all’interno di vani fino 2 metri, mantenendo tutti i plus Dieci. Dotato di sterzatura integrale e trasmissione monomarcia, offre manovrabilità senza pari anche negli spazi più angusti. La soluzione ideale per vivai, cantieri comunali e aziende di noleggio.Entrambe le linee di mini-elevatori sono caratterizzate da funzionalità tecniche come:
  • Il motore diesel da 55 kW e 37kW per la versione Smart;
  • La velocità massima fino a 30km/h;
  • La portata idraulica, fino a 101 l/min per la versione Smart;
  • La trasmissione idrostatica per la massima trazione e aderenza, anche fuori strada;
  • L’ampia resistenza del braccio, con una portata di 2000kg e 4,35m di altezza per la versione Smart, consentendone un utilizzo eccellente e senza rischi, in ogni contesto.Inoltre, la cabina ergonomica, l’ampia vetrata, i comandi intuitivi e l’accessibilità semplificano l’utilizzo e la manutenzione, garantendo comfort e sicurezza all’operatore, in ogni momento di utilizzo.

Precisione e agilità con i telescopici compatti 

Per chi cerca sollevatori telescopici compatti, precisi, agili, anche nei piccoli spostamenti, Dieci ha ideato macchine dalle dimensioni intermedie e dalle prestazioni elevate, ideali per affiancare trattori e altri mezzi di movimentazione all’interno delle piccole e delle medie aziende.
Stiamo parlando della gamma Dedalus, composta da 3 modelli 30.7, 30.9, 32.9, 34, 7. Questi mezzi sono applicabili in diversi contesti, come manutenzione stradale, centri storici, ogni contesto che richiede soluzioni dalle dimensioni ridotte, senza sacrificare forza e agilità.

Le caratteristiche principali dei sollevatori telescopici compatti Dedalus sono:

  • Portata operativa massima di 3400kg;
  • Altezza di sollevamento fino a 9 metri;
  • Potenza massima di 55,4 kW;
  • 3 modalità di sterzata, frontale, concentrico e trasversale;
  • Blocco accessori idraulico a doppio cilindro e doppia azione, per massimizzare la stabilità. Equipaggiando il telescopico con l’ampia gamma di accessori compatibili, inoltre, sarà possibile coprire con una sola macchina i principali impieghi richiesti all’interno di un cantiere.
    Inoltre, il sollevatore telescopico Dedalus dispone di funzionalità e comandi specifici, per operare ad alti livelli in totale sicurezza:
  • Arm too high limita automaticamente la velocità di marcia quando il braccio viene sollevato;
  • Soft motion potenziato smorza la velocità di movimento del braccio in prossimità del limite fisico dei finecorsa e in caso in cui l’antiribaltamento sia in preallarme;
  • Anti-tilt system permette il blocco del braccio in caso di sovraccarico, consentendo di monitorare in qualsiasi momento il peso.

Mini telescopici green: la gamma elettrica

Anche i mini-elevatori Dieci hanno fatto parte della rivoluzione green, con Apollo-e 26.6 e la nuova gamma e-smart 20.4. Grandi protagonisti del lancio di Dieci e, il nuovo settore aziendale che punta alla produzione di telescopici 100% elettrici e modulari.

Bassa rumorosità e zero emissioni. Mantenendo tutte le caratteristiche vincenti che li hanno resi uno dei prodotti più apprezzati dalle aziende, questi sollevatori telescopici dalle dimensioni compatte sono adesso disponibili anche in versione totalmente green. Per chi cerca affidabilità, precisione ed elevate prestazioni, in linea con una visione più sostenibile e orientata al futuro del settore, questi mezzi sono la soluzione ideale per migliorare la gestione operativa puntando su innovazione e risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here