
Bonfiglioli Riduttori e Comer Industries hanno siglato uno storico accordo che permetterà alle due società, leader nella progettazione e produzione di sistemi di trasmissione di potenza, di raggiungere i rispettivi obiettivi strategici a lungo termine.
Dal primo gennaio 2015 Comer Industries trasferirà a Bonfiglioli Riduttori l’intero ramo d’azienda dedicato alla produzione di riduttori elettrici e planetari.
Comer Industries intende concentrare e ottimizzare le proprie risorse su prodotti “core” per l’agricoltura e l’industria. Per Bonfiglioli questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità per estendere la propria gamma di riduttori planetari aumentando le proprie quote di mercato e completando la propria offerta di soluzioni per l’elettromobilità , in particolare per il settore della movimentazione dei materiali.
Con un fatturato di 340 milioni di euro e 1367 addetti Comer Industries è un protagonista globale nel settore della progettazione e produzione di sistemi avanzati e soluzioni meccatroniche per la trasmissione di potenza e fornisce i maggiori costruttori nel campo delle costruzioni, dell’agricoltura, dell’industria e dell’energia rinnovabile.
Bonfiglioli Riduttori 614 milioni di euro di fatturato e 3335 addetti, progetta e realizza soluzioni innovative per il controllo e la trasmissione di potenza nell’industria e nelle macchine operatrici semoventi e per le energie rinnovabili , riduttori, inverter, motoriduttori e motori elettrici.