Doosan Infracore Europe (DIEU) ha annunciato che Chris (Kwanhee) Jeong dal 1° luglio 2021 è il suo nuovo Chief Executive Officer (CEO). Chris subentra a Charlie Park, che ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2017 al 2021 e ha assunto ora un nuovo incarico per Doosan in Corea del Sud.
Chris Jeong ha fatto il suo ingresso in Doosan nel luglio 2006 in qualità di Senior Corporate Strategy Manager dopo aver completato il suo MBA presso la Carnegie Mellon University, negli Stati Uniti. Nella sua carriera, si è distinto per gli importanti contributi apportati a Doosan Infracore guidandone con successo le attività strategiche aziendali in vari mercati.
Una brillante carriera
Prima di essere nominato CEO di DIEU, Chris ha ricoperto gli incarichi di Vice President e Head of Sales/Marketing & Demand Plannin di Doosan Infracore per i mercati emergenti. Si è occupato della gestione della crescita delle entrate, degli utili e del capitale d’esercizio, sovrintendendo i team di vendita, marketing e pianificazione della domanda per Asia, Oceania, Medio Oriente, Africa, CSI/Russia, America latina, Brasile e India.
Chris ha già lavorato con Doosan in Europa, dal 2009 al 2013. In questi anni ha guidato la Strategia Regionale per Europa, Medio Oriente e Africa (regione EMEA) con responsabilità per le strategie di breve/lungo periodo e la pianificazione annuale/strategica. Chris vanta anche un solido background in termini di conoscenza del prodotto, avendo trascorso parte della sua carriera alla guida del Product Management della Business Unit Escavatori per la regione EMEA.
Chris Jeong ha commentato: “Sono molto grato per l’incredibile opportunità di servire di Doosan Infracore Europe come CEO e contribuire ai grandi risultati che l’azienda sta dimostrando, soprattutto grazie al continuo supporto e alla dedizione della rete delle concessionarie Doosan e alla grande professionalità e impegno del nostro personale europeo.
Possiamo contare su partner estremamente competenti e su una grande squadra e intendo valorizzare al meglio questa solida base per continuare a sviluppare e realizzare i nostri obiettivi. La nostra pianificazione strategica prevede l’aggiornamento dei prodotti con il lancio delle nuove macchine Stage V e il rafforzamento continuo dei nostri canali di distribuzione per soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti finali e la piena attuazione del nostro orientamento strategico volto a creare una stabilità finanziaria sostenibile per DIEU e per i nostri preziosi partner. Sono convinto che ci aspettano i nostri anni migliori e che insieme continueremo a rafforzare Doosan Infracore nel suo ruolo di costruttore leader di macchine movimento terra.”