Ronald Ott (Head of Sales Mercedes-Benz Trucks & FUSO Germany): “Consegniamo un veicolo che stabilisce nuovi standard nel trasporto pesante dopo diversi mesi di conversione. Grazie all’ottima collaborazione di tutti i partner coinvolti, siamo fiduciosi che questo autocarro pesante convincerà su ogni metro di corsia e offrirà una postazione di lavoro molto confortevole per il conducente“. Matthias Kirschner (Fleet Manager di Viktor Baumann): “Con un autocarro di questo tipo nella nostra flotta, non c’è praticamente nulla che sia troppo grande o troppo pesante per noi. Le aziende di trasformazione hanno fatto un ottimo lavoro e hanno fornito esattamente ciò che volevamo“.
Un camion speciale per compiti speciali
Nelle applicazioni estreme e gravose di Baumann, due, tre o più carrelli elevatori accoppiati tra loro trainano una piattaforma a più assi, come un pianale ribassato o un ponte a travi, dalla parte anteriore, mentre un altro carrello spinge dalla parte posteriore. Il nuovo Mercedes-Benz Arocs SLT 4463 AS 8×6 con un carico rimorchiabile fino a 1.000 tonnellate sul gancio di traino è concepito come ultimo veicolo trainante e quindi come collegamento al rimorchio. Il trasporto di tali carichi è necessario, ad esempio, per portare a destinazione merci pesanti e di grandi dimensioni, non divisibili, come scambiatori di calore o trasformatori di corrente.