Nel corso del Bauma Media Dialogue, anteprima riservata alla stampa della più importante fiera delle costruzioni al mondo, il Bauma, Volvo CE ha presentato la sua prima gamma completamente elettrica di macchine, segnando una pietra miliare significativa nel suo impegno per l’innovazione sostenibile.
La piattaforma includerà anche il lancio in anteprima mondiale di una nuova macchina Volvo a emissioni zero, progettata per i principali segmenti industriali del settore delle costruzioni.
Volvo CE offre ovviamente anche opzioni diesel convenzionali di tutti i modelli a emissioni zero in mostra, che consentono miglioramenti dell’efficienza del carburante fino al 15%, consentendo di scegliere la tecnologia che soddisfa le loro esigenze ovunque si trovino.
Questo approccio multitecnologico garantisce che Volvo CE continui a fornire soluzioni versatili in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze dei clienti, ovunque si trovino nel loro percorso di trasformazione. La presentazione al Bauma 2025 rappresenta la più ampia revisione del portafoglio prodotti Volvo CE degli ultimi decenni. Con oltre il 35% della sua gamma rinnovata negli ultimi 12 mesi, Volvo CE sta ponendo le basi per il futuro delle macchine movimento terra.
Un Bauma elettrizzante

Melker Jernberg, Presidente di Volvo CE, ha dichiarato: “Siamo in un momento critico nella trasformazione del nostro settore. Con il nostro più grande lancio di sempre, caratterizzato da una gamma di tecnologie versatili, siamo pronti a offrire prodotti, servizi e soluzioni leader del settore per assistere i clienti in qualsiasi fase del loro percorso di trasformazione. Rimaniamo fermi nei nostri impegni per l’innovazione, la sostenibilità e la leadership nel settore“.
Volvo CE si pone ancora una volta come fornitore di soluzioni complete. Si concentrerà su consulenze e soluzioni aziendali su misura e basate sui dati per i clienti al fine di raggiungere nuovi livelli di produttività, efficienza e sostenibilità. Che si tratti di ridurre le emissioni di carbonio, massimizzare la capacità, aumentare la redditività o raggiungere tutti questi obiettivi contemporaneamente, gli esperti Volvo saranno a disposizione per fornire soluzioni pratiche e attuabili, attraverso una combinazione di macchine avanzate, servizi integrati e offerta finanziaria flessibile.
Allo stand del Gruppo Volvo al Padiglione CS troveremo tra l’altro l’escavatore elettrico di medie dimensioni EC230 da 23 tonnellate aggiornato, le pale gommate elettriche lanciate di recente, L120 Electric e L90 Electric, il nuovo EWR150 Electric, il primo escavatore gommato a batteria dell’azienda del costruttore svedese, l’escavatore elettrico EW240 e soluzioni di ricarica versatili, tra cui l’unità di alimentazione mobile PU40 e una versione aggiornata del PU500.