La società statunitense Conewago Enterprises Inc. sta impiegando una finitrice ABG7820C di Volvo CE per stendere un rivoluzionario calcestruzzo compatto, un’alternativa economica e durevole all’asfalto tradizionale.
Dai confini con il Canada fino al Tennessee si snoda l’Interstate 81 per 1376 Km, un’arteria che veicola oltre il 12% delle merci nazionali e che è stata definita per questo l'”autostrada dei camion”.
Don Smith, Presidente di Conewago Enterprises Inc. ha iniziato a sperimentare un calcestruzzo definito RCC (roller-compacted concrete) già 15 anni fa. Il nuovo materiale (costituito da un mix di cemento Portland, aggregati e acqua con slump zero, a causa della ridotta quantità di liquido presente) ha dimostrato di essere economico, durevole e di adattarsi benissimo alle caratteristiche delle strade statunitensi, spesso messe a dura prova da carichi pesanti e continui. E poiché la tecnica di applicazione è simile a quella dell’asfalto, la stesa può avvenire con una finitrice tradizionale e si può poi procedere alla consueta compattazione con rulli senza problema.
“Ma abbiamo subito capito che finitrici ad elevata densità di stile europeo, come i modelli ABG, sarebbero state indubbiamente più indicate di una finitrice standard per stendere questo tipo di materiale”, ha affermato Don Smith.
La ABG7820C offre ampiezza di stesa variabile fino a 9,1 metro e lavora in connessione a un sistema di controllo Topcon Millimer GPS.
Conewago Enterprises Inc. è stata supportata nella sua scelta dal dealer locale di Volvo CE, Highway Equipment & Supply Company, nei pressi di Harrisburg, con cui è stato consolidato un rapporto di fiducia.
![Stephen Roy](https://static.tecnichenuove.it/macchinedilinews/2016/07/Volvo.jpg)
Sul fronte delle persone, sempre restando oltreoceano, segnaliamo che Stephen Roy è stato nominato Presidente per quanto riguarda le vendite di Volvo CE in America. La carica sarà effettiva dal prossimo 1° di settembre. Stephen si occuperà dei clienti del nord America e dell’America Latina, cercando di rinforzare la posizione di mercato del marchio in quelle aree. Roy riferirà a Tomas Kuta, Senior Vice President Global e opererà a Shippensburg, Pennsylvania