Reifen Müller ha prodotto in questi giorni il milionesimo pneumatico ed è stato ricoperto con l’anello Ringtread Blackline di Marangoni.
Ringtread è l’unico sistema di ricostruzione con battistrada prestampato e privo di giunte il cui risultato è uno pneumatico ricostruito che non ha nulla da invidiare a quelli nuovi, anzi talvolta addirittura li supera.
Il battistrada Ringtread aderisce completamente alla carcassa, senza tensioni e senza alcuna deformazione del profilo, garantendo un chilometraggio elevato e assoluta sicurezza su qualsiasi tipo di fondo stradale. Questa tecnologia di ricostruzione con l’utilizzo aggiuntivo della shearografia e del rilevatore di fori dovuti a chiodi garantisce l’assoluta perfezione dello pneumatico ricostruito.
Presso Reifen Müller la ricostruzione non è immediata: solo quando la carcassa e le strisce battistrada sono perfettamente adattabili l’una alle altre, uno pneumatico di qualità può avere la sua seconda o terza vita. Reifen Müller mette pertanto a disposizione non solo la più recente tecnica di controllo delle carcasse, ma anche l’elevata qualità dei materiali da ricostruzione di Marangoni. Principalmente viene utilizzato il materiale per la ricostruzione a freddo della linea Ringtread, nella fascia alta la Blackline. Le imprese di spedizione e di trasporto possono quindi contare su un know-how di alta qualità. Nell’alta stagione escono dalla fabbrica di Hammelburg circa 350 pneumatici al giorno.
Nel 2012 una seconda Ringbuilder 3000 è stata installata presso Reifen Müller. Si tratta della combinazione integrata di un estrusore di sottostrato con un’applicatore di anelli, immessa nel mercato alcuni anni fa e sinonimo di massima produttività insieme a massima qualità.
Con la tecnologia Ringtread, in un turno di 8 ore l’impianto può produrre 200 pneumatici ricostruiti. Il grado di automazione garantisce alta produttività, risparmio di manodopera e riduzione dei tempi di lavorazione. Inoltre vengono eliminati i noti tagli di gomma (residui) risultanti dalla preparazione delle strisce battistrada. La RB 3000 è una macchina completamente automatica, con cui il sottostrato viene applicato direttamente sulla carcassa, riempiendo eventuali crateri di abrasione e consentendo l’applicazione e la rullatura impeccabile degli anelli battistrada. Reifen Müller è stata la prima azienda di ricostruzione di pneumatici in Europa a utilizzare la tecnologia RB 3000 e in base ai risultati raggiunti ha deciso di acquistare un’altra macchina di questo tipo. Uwe Müller, proprietario e amministratore dell’azienda tedesca, è ottimista riguardo all’acquisto, certo di poter migliorare ulteriormente l’efficienza, la produttività e la qualità del processo di ricostruzione a freddo.
salve sarei lieto di avere un preventivo per per dei pneumatici ricostruiti 10 16.5 per bobcat attendo cortese risp.
Buongiorno Riccardo, può contattare, facendo riferimento all’articolo in oggetto, il seguente indirizzo mail per un preventivo: communication.spa@marangoni.com
Da parte mia ho già mandato i suoi riferimenti in Casa Madre in modo che possano darle una risposta nel più breve tempo possibile.