La domanda che molti espositori si sono fatti nei mesi precedenti la fiera è stata: lo spostamento da Maastricht ad Amsterdam sarà un vantaggio o uno svantaggio?
Per Stefan Weber, Sales Manager della GSR di Rimini, l’Apex, recentemente conclusosi, si è innanzitutto riconfermato un appuntamento fondamentale per l’incontro tra costruttori e clienti finali. In primis, ovviamente, i noleggiatori europei. Dal punto di vista di GSR, il livello degli incontri commerciali è stato sempre di alto valore, sia per quanto riguarda gli interlocutori che per i temi affrontati. La scelta di Amsterdam, in questo senso, si è rivelata un vantaggio, grazie alla flessibilità e facilità del viaggio e degli spostamenti. Il risultato è stata la presenza di un maggior numero di visitatori, provenienti da più nazioni. Prodotto di punta nello stand GSR è stata la nuova piattaforma autocarrata B230T Comfort XEV su Nissan Cabstar, con altezza di lavoro di 22,5m e sbraccio di 13m. Un mezzo che ha riscosso notevole interesse e generato un bel numero di contatti, che nei prossimi mesi si concretizzeranno in visite e dimostrazioni. Pur non esposti in fiera, anche gli altri prodotti lanciati negli ultimi mesi – E140P su Piaggio Porter e Ford Ranger, E360PXJ su MAN 4*4 18to – sono stati oggetto di interesse da parte dei principali noleggiatori europei.
Confortante segno che nel 2013 / 2014 si è lavorato bene, sia dal punto di vista progettuale che commerciale.