Iveco Group e Hedin Mobility Group firmano l’accordo per il trasferimento delle attività di distribuzione e vendita al dettaglio nei Paesi nordici.
Iveco Group N.V. (EXM: IVG) e Hedin Mobility Group AB (publ), facendo seguito alla Lettera di Intenti firmata nel marzo 2023, annunciano la firma dell’accordo di cessione a Hedin Mobility Group delle attività di distribuzione e vendita al dettaglio di Iveco Group in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Si prevede che l’operazione, soggetta ad approvazione regolatoria, sarà completata nel primo semestre del 2024.
La partnership rafforza la posizione di Hedin Mobility Group come fornitore di mobilità leader in Europa e amplia la rete di distribuzione di IVECO nei Paesi nordici. L’accordo prevede il trasferimento delle attività di commercializzazione e distribuzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti a marchio IVECO, inclusa la vendita retail di minibus nei quattro Paesi nordici, e dei relativi ricambi.

Include inoltre i concessionari di proprietà di IVECO in Svezia (Göteborg, Helsingborg e Malmö), Norvegia (Bærum), Finlandia (Espoo) e Danimarca (Odense).

La gamma di veicoli commerciali di Iveco Group è attualmente venduta e assistita nei Paesi nordici attraverso 35 rivenditori e oltre 100 officine.
I commenti

Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha commentato: “Concludere questa importante partnership con Hedin Mobility Group subito dopo il lancio della nostra nuova gamma di prodotti è segno del nostro impegno per la crescita e la sostenibilità. Questa collaborazione migliorerà la nostra presenza nel mercato del Nord Europa, facendo leva sulla rete consolidata di Hedin per mettere a disposizione di un più ampio pubblico i nostri veicoli innovativi, efficienti e rispettosi dell’ambiente”.
Anders Hedin, fondatore e CEO di Hedin Mobility Group, ha dichiarato: “Questa partnership strategica con Iveco Group rafforza in modo significativo la nostra proposta di valore e la nostra posizione come fornitore di mobilità leader in Europa, espandendo il nostro business sia nella distribuzione che nella vendita al dettaglio. Siamo determinati a guidare il cambiamento e fornire prodotti e servizi che portino beneficio sia agli utenti finali che alla società in generale. Avvalendoci della rinnovata offerta di IVECO, siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione, migliorare la presenza del marchio sul mercato nordico e creare valore per i clienti esistenti e futuri”.