Associazioni

Assodimi: rinnovate le cariche associative

Assodimi/Assonolo rinnova le cariche associative per il biennio 2025/26. Un ambizioso Comitato Direttivo spinge Assodimi/Assonolo verso una futura classe dirigente, confermato presidente Mauro Brunelli per consentire il proseguimento dei dossier aperti e lavorare in tandem con la vice presidente Elisa Taini.

Si è svolto giovedì 9 gennaio il primo incontro del 2025 del nuovo Comitato Direttivo di Assodimi/Assonolo, occasione in cui sono state rinnovate le cariche associative a seguito delle elezioni.
Il Comitato Direttivo, anche a seguito dei recenti traguardi raggiunti, ha confermato un progetto ambizioso che mira a spingere Assodimi/Assonolo verso una futura classe dirigente che possa dare ancora maggiore spinta all’associazione nei prossimi anni. Il Comitato è formato da:
Brunelli Mauro
Giusto Marzia
Carbotti Raffaele
Mazzanti Michele
Cattagni Matteo
Melania Bonifacio
Cesaretti Alessandro
Mendes Migotto
Colatriano Tania
Nicoletti Roberto
Cossa Marco
Niederstätter Daniela
De Michelis Luca
Scarano Marco
Destro Giuseppe
Sogliaghi Andrea
Taini Elisa
Il Direttore Marco Prosperi ha aperto l’incontro illustrando brevemente la struttura dell’associazione e le funzioni dei membri del Comitato Direttivo, dopodiché si è passati ai risultati delle votazioni e alla composizione del nuovo gruppo di lavoro per il biennio 2025/26.

Il noleggio sempre più forte

Il rafforzamento del proprio ruolo all’interno del mercato, che ad oggi rappresenta oltre il 65%, corrisponde ad un’ulteriore crescita strutturale dell’associazione e all’allargamento delle figure coinvolte all’interno della vita politica di Assodimi/Assonolo.

Mauro Brunelli

Dopo le dichiarazioni dei membri del Comitato è stato eletto Mauro Brunelli di Scaligera Service come Presidente di Assodimi, dando il via al suo quinto mandato.
Sono molto felice e ringrazio tutti gli associati per la fiducia che ancora una volta hanno riposto in me – ha dichiarato Mauro Brunelli – È però fondamentale ribadire l’importanza del lavoro svolto dalla Direzione e dal Comitato Direttivo e Comitato Tecnico in questi anni. La sempre più forte collaborazione tra i soci sta portando la nostra associazione a crescere ancora e consolidare la propria posizione nel mercato. I traguardi raggiunti sono importanti tanto quanto sono ambiziosi i progetti che come Assodimi/Assonolo stiamo portando avanti; voglio quindi augurare buon lavoro a tutti i membri del nuovo Comitato Direttivo che porteranno nuove energie e nuove idee in associazione. Questo mio quinto mandato permetterà di creare un percorso con il Vice-Presidente in modo da predisporre le basi per una nuova figura da presidente fra 2 anni”.
Il Presidente Brunelli con la spinta quasi unanime del Comitato ha individuato un unico Vice Presidente in Elisa Taini di META che ha dichiarato: “Sono felice ed onorata di poter ricoprire nuovamente la carica di Vice-Presidente e con entusiasmo porterò il mio contributo per permettere ad Assodimi/Assonolo di crescere ancora e di raggiungere altri ambiziosi obiettivi. In questi due anni lavorerò a stretto contatto con il Presidente ed il Direttore in modo da arricchire la mia esperienza associativa per nuovi ruoli futuri”.
Su nomina del Presidente e del Comitato Direttivo è stato confermato Raffaele Carbotti di Werent come Tesoriere dell’associazione.

Da sinistra Marco Prosperi e Lorenzo Moretti, rispettivamente confermati Direttore e Responsabile Comunicazione di Assodimi/Assonolo

Il Presidente Brunelli ha inoltre indicato Marco Prosperi come Direttore di Assodimi, nomina confermata dal Comitato Direttivo per i prossimi 4 anni.
Su suggerimento del Direttore Prosperi il Presidente Brunelli ha poi nominato Lorenzo Moretti come Segretario Assodimi.
Oltre al Presidente, il Vice-Presidente, il Tesoriere, il Direttore e il Segretario Assodimi il Presidente Brunelli ha individuato le altre figure che comporranno l’Ufficio di Presidenza, previsto dallo statuto, che saranno Luca De Michelis e Marzia Giusto.
Contestualmente Elisa Taini ha assunto la delega ai Rapporti con ERA e le altre associazioni, Marco Scarano di Elevateur e Michele Mazzanti di Omec sono stati confermati come delegati ai Rapporti con ANCE mentre Lorenzo Perino sarà il delegato ai Rapporti con Confindustria-Federvarie.
Luca De Michelis di CGTE sarà Referente del Gruppo Statistico mentre Andrea Sogliaghi di Still sarà Referente del Settore Carrelli.
Giuseppe Destro di D’Avino viene confermato come Referente della Delegazione Sud.
Il Comitato Direttivo ha poi nominato Lorenzo Perino come Coordinatore del Comitato Tecnico.

L’unione fa la forza

La pista del Lingotto dove si è svolto l’ultimo congresso Assodimi

Da parte di tutti i componenti del Comitato Direttivo è emersa la forte volontà di mettersi a disposizione di Assodimi/Assonolo, ritenendo l’investimento del proprio tempo e delle proprie competenze come un impegno che possa dare valore ai lavori dell’associazione e possa portare risultati all’intero comparto.
Per Assodimi/Assonolo è un piacere e un orgoglio riscontrare la voglia di collaborare attivamente ai lavori dell’associazione da parte di numerosi soci. – ha dichiarato il Direttore Marco Prosperi al termine dell’incontro – Il lavoro svolto negli ultimi anni è stato un vero valore aggiunto per le aziende di noleggio e tutto il comparto e sono sicuro che l’impegno del nuovo Comitato Direttivo contribuirà a far crescere ancora l’associazione e a raggiungere altri grandi traguardi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here