Consegne

Consegnata a Volpe Grù la LTM 1120-4.1

Da sinistra Alessandro Volpe, Roberto Volpe, Roberto Fazzini e Stefano Volpe

di Lara Morandotti

La manutenzione di impianti eolici, che richiede sempre più altezza e potenza, è una delle principali applicazioni che porterà l’autogrù LTM 1120-4.1 di Liebherr , consegnata a Volpe Grù, a girare per tutta la Sicilia. La macchina a quattro assi garantisce alte performance grazie alla potenza fino a 120 tonnellate e un braccio telescopico che arriva a 66 metri.

Macchine Edili è tornata nella meravigliosa Sicilia per documentare un’importante consegna che conferma quanto l’isola sia all’avanguardia in tema di scelte tecnologiche nel comparto. Hanno un ruolo chiave in questo trend imprenditori attenti e illuminati e produttori in grado di mettere a punto soluzioni disruptive.

Stiamo parlando di Volpe Grù, storica realtà a conduzione familiare di Porto Empedocle, alle porte di Agrigento, specializzata da quattro generazioni nel noleggio di autogrù e altre macchine e attrezzature edili.

Siamo costantemente in evoluzione per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente e che chiede più potenza“, ci ha spiegato Roberto Volpe, amministratore unico dell’azienda, gestita insieme ai suoi fratelli. E questa forte necessità di maggiore potenza ha condotto all’acquisto dell’autogrù LTM 1120-4.1 di Liebherr che andrà a servire quotidianamente le esigenze di manutenzione di impianti eolici e industriali, girando per tutta la Sicilia, portando grandi vantaggi, anche in termini di compattezza.

Compatta e potente

Essendo su un carro a 4 assi, questa autogrù – che arriva a 120 tonnellate – grazie ad un ingombro pari ad una macchina di una categoria più piccola, riesce ad essere più potente e ad avere un braccio più lungo, che arriva fino a 66 metri, rendendo possibile il suo utilizzo in un più ampio range di applicazioni. E questo è un grande vantaggio per i nostri clienti“, ha spiegato Volpe.
L’inaugurazione ha richiamato dipendenti e amici nel piazzale vicino alla sede dell’azienda, con tanto di varo in stile nautico e consegna di chiave simbolica fatta da Roberto Fazzini, responsabile commerciale Liebherr per il Sud Italia e Malta a Roberto Volpe insieme ai fratelli e Alessandro e Stefano.

L’articolo completo, con gli approfondimenti sulla macchina e sull’azienda Volpe Grù, sul numero di giugno di Macchine Edili.