Associazioni

Dragflow entra in Unacea

 

Dragflow, azienda produttrice di pompe sommergibili con agitatore per servizi pesanti e di macchine e sistemi completi per il dragaggio ha aderito a Unacea. Fondata alla fine degli anni ottanta a Verona, Dragflow ha sviluppato una capillare rete di distribuzione che copre tutti i cinque continenti.

La storia della nostra azienda è una delle tante testimonianze della capacità delle piccole e medie imprese italiane della meccanica di imporsi sui mercati globali competendo con realtà internazionali – ha dichiarato Maurizio Masotti, presidente dell’azienda. “Questa indole e capacità imprenditoriale italiana va promossa in tutto il mondo, ma dobbiamo essere noi in primo luogo a sostenere convintamente il made in Italy. La richiesta di prodotti di qualità creati con cura e grande capacità tecnica è in crescita a livello mondiale; a noi sta la capacità di cogliere questa domanda anche grazie a un’associazione di categoria capace di difendere la nostra industria in tutti i consessi internazionali”.

Chi è Unacea

Nata nel 2010, Unacea, l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni, è la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.