Tra gli otto sollevatori e piattaforme Genie® di nuova generazione che intende esporre presso l’APEX dal 24 al 26 giugno ad Amsterdam (stand 350-450), Genie presenterà anche due nuovi bracci articolati Genie® Z™ destinati a diventare best-seller. Entrambi i nuovi modelli sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche di settori applicativi diversificati.
Il primo braccio articolato, il modello Genie® Z™-62/40 è il successore del modello Genie® Z™-60/34. Progettato per l’uso esterno nei settori edile e industriale, unisce a caratteristiche eccezionali in termini di versatilità, sbraccio e scavalcamento i vantaggi apportati dagli importanti miglioramenti e dalle nuove funzioni di progettazione. Tra le nuove funzioni vi è il sistema Genie® Fast Mast™. Grazie a questa funzione, il braccio primario è in grado di passare dalla massima altezza fino all’altezza al di sotto del suolo, senza dover abbassare il braccio secondario – che può quindi restare completamente sollevato. Questo consente agli operatori di scendere e salire in modo più efficiente. Grazie alla trazione a due o quattro ruote, all’opzione quattro ruote sterzanti, al giro in sagoma e al sistema di trasmissione cingolato Trax™ Genie®, il nuovo modello Z-62/40 assicura un’elevata manovrabilità e non teme terreni fangosi o accidentati.
La seconda macchina la cui presentazione è prevista in occasione dell”APEX è un modello completamente nuovo che va ad arricchire la gamma delle piattaforme articolate Genie. Costruito in Europa per soddisfare le esigenze dei clienti europei, questo nuovo modello, compatto e leggero, con un’elevata altezza da terra è progettato per uso sia in ambienti interni che esterni ed è in grado di operare in spazi ristretti. Anch’esso dotato del sistema Genie® Fast Mast™, il nuovo braccio articolato riunisce caratteristiche quali giro in sagoma e uno stretto raggio di sterzata.