Partnership produttive

Partnership Kubota con Liebherr e Sumitomo

Kubota e Liebherr hanno annunciano una partnership per la fornitura OEM di escavatori gommati.

Kubota Corporation riceverà la fornitura OEM di escavatori idraulici gommati di classe 9 tonnellate e 11 tonnellate da Liebherr-International AG. L’inizio della produzione di questi prodotti presso Liebherr è previsto per il 2026.

I due nuovi escavatori gommati hanno festeggiato la loro anteprima al Bauma.

Gli obiettivi della partnership

Con la crescente domanda globale di alloggi guidata dalla crescita della popolazione, dall’aumento degli investimenti infrastrutturali e dallo sviluppo urbano, l’industria delle costruzioni sta registrando un aumento significativo dei progetti. Questa impennata, unita alla carenza di manodopera, ha portato a un aumento della domanda di macchine edili efficienti e che fanno risparmiare manodopera.

Kubota, leader nelle piccole macchine edili per progetti urbani, detiene la quota di mercato più elevata* sia a livello nazionale che globale per gli escavatori cingolati sotto le 6 tonnellate. Le nostre macchine sono rinomate per la loro eccezionale durata e in particolare per la loro efficienza operativa in spazi ristretti. Nel frattempo, Liebherr, un’azienda tecnologica a conduzione familiare e uno dei maggiori produttori di macchine edili al mondo, è tra i leader nel mercato degli escavatori gommati ed è nota per le sue macchine edili di alta qualità di medie e grandi dimensioni.

Questi escavatori saranno i primi prodotti Liebherr a essere dotati di motori Kubota.

Segnaliamo anche un’altra partnership che viene ufficializzata al Bauma, quella tra Kubota e Sumotomo: grazie a questo accordo il costruttore giapponese amplierà  la propria gamma gamma europea con escavatori da 14 tonnellate.