Limited Edition

Grigio centenario per i 100 anni di Cat

Non saranno disponibili in Italia, ma ne parliamo perché sono cromaticamente originali le macchine Cat® in edizione limitata che Caterpillar ha creato per onorare la celebrazione del centenario.

I modelli in edizione limitata presentano una livrea personalizzata “Centennial Grey” per riconoscere il colore originale dei primi prodotti Caterpillar. Le quantità a disposizione sono ovviamente limitate e disponibili solo presso i dealer di alcuni Paesi.

Insieme alle più recenti tecnologie delle macchine che i clienti Cat si aspettano, i modelli in edizione limitata riprendono il colore originale dei primi prodotti Caterpillar.

Non avremmo potuto raggiungere questo traguardo storico senza i nostri clienti e rivenditori” ha affermato Tony Fassino, Presidente di Caterpillar.  “Dal 1925, i clienti utilizzano i nostri prodotti e servizi per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo. Le macchine in edizione limitata consentono ai nostri clienti di celebrare l’eredità di Caterpillar concentrandosi sul lavoro che li attende“.

I modelli includeranno anche contrassegni speciali che denotano i 100 anni e una targa interna commemorativa. I modelli sono disponibili in Nord e Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente e Asia.

Poche aziende hanno la fortuna di arrivare a questo centenario traguardo”, ha aggiunto Fassino, “e noi sappiamo come ci siamo arrivati, grazie alla nostra storia di innovazione e alle eccezionali collaborazioni che abbiamo avuto con i nostri concessionari e clienti negli ultimi dieci decenni“.

I modelli in edizione limitata includono pale gommate compatte, piccole e medie, terne, minipale compatte, pale compatte cingolate, trattori cingolati di piccole e medie dimensioni, escavatori mini, medi e grandi, livellatrici. E saranno ovviamente esposti in occasione dicelebrazioni e fiere selezionate per il Centenario.

Un secolo di innovazione

Nel 1925, la Holt Manufacturing Company e la C.L. Best Tractor Co. si fusero per formare la Caterpillar Tractor Company. Prima della fusione, Holt aveva un contratto per la vendita di trattori cingolati al governo durante la Prima guerra mondiale. Il contratto permise a Holt di vendere un numero significativo di macchine con una forte attenzione alla produzione. Mentre Holt si concentrava sullo sforzo bellico, Best acquisì clienti negli Stati Uniti con progetti nuovi e innovativi. Dopo la guerra, Holt aveva una reputazione mondiale e moderni impianti di produzione, mentre Best aveva una presenza nazionale, una rete di rivenditori avanzata e una linea di prodotti ampliata. La fusione ha fornito all’azienda fondi e risorse tecnologiche per investire nella tecnologia diesel progettata per fornire ai clienti una potenza più economica. Il resto, dicono, è storia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here