Hitachi (HCME) presenterà le conosciute ed apprezzate pale gommate ZW-7 e gli escavatori gommati ZXW-7 al Bauma 2025.
L’ampia gamma presente allo stand di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) al Bauma 2025 comprende diversi modelli leader del settore delle gamme di escavatori gommati ZXW-7 e di pale gommate ZW-7.
Tutti sono stati progettati per consentire agli operatori di avere il controllo completo del proprio spazio di lavoro, con caratteristiche di sicurezza di prim’ordine e un comfort ineguagliabile in cabina. I proprietari sentiranno di avere il pieno controllo dei loro profitti, grazie alle potenti prestazioni, all’efficienza ed a eccellenti tempi di funzionamento dovuti a componenti durevoli oltre alla facilità di manutenzione.
Una differenza che si sente
Le pale gommate ZW180-7 e ZW310-7, conformi allo Stage V, sono tra le macchine più sicure del mercato, grazie all’eccellente visibilità a 360° e ai sistemi intelligenti.
Gli operatori hanno una visuale superiore da tutte le angolazioni, soprattutto grazie all’eccellente visibilità posteriore e su entrambi i lati del cofano motore stretto. Il sistema di telecamere Aerial Angle offre un’eccezionale visuale a volo d’uccello di 270 gradi sul cantiere, mentre il sistema di rilevamento e segnalazione degli ostacoli posteriori li avverte immediatamente se qualcosa si avvicina alla parte posteriore della macchina.
Le pale gommate ZW-7 rappresentano il massimo del comfort, con livelli di rumorosità e vibrazioni tra i più bassi del mercato. La cabina, spaziosa e completamente ridisegnata, comprende un sedile più confortevole con leve di comando del pilota automatico montate, un nuovo monitor di controllo e un comodo pannello di interruttori laterali per facilitare le operazioni.
Migliorare i profitti e massimizzare i tempi di attività
I proprietari potranno aumentare i loro profitti grazie alle potenti prestazioni, ai bassi costi totali di gestione e all’eccezionale efficienza del modello ZW310-7, oltre all’impressionante risparmio di carburante e alla versatilità del modello ZW180-7.
Gli elevati livelli di produttività sono garantiti da tempi di ciclo rapidi, da un’elevata forza di strappo e capacità di carico e da una migliore accelerazione in pendenza grazie ai sensori installati su diversi componenti della macchina. Il numero di giri aumenta automaticamente grazie alla funzione di accensione automatica, che mantiene la velocità di marcia della macchina in salita. Di conseguenza, i tempi di ciclo così ridotti aumentano la produttività e l’efficienza dei consumi.
Le operazioni di carico corto più rapide ed efficienti soddisfano ulteriormente le esigenze dei proprietari, grazie alla funzione di controllo della velocità di avvicinamento. I modelli ZW-7 caricano gli autocarri con maggiore precisione, risparmiando tempo e denaro, grazie al sistema di monitoraggio del carico utile.
“Siamo orgogliosi di presentare al Bauma 2025 due modelli della nostra apprezzata gamma di pale gommate ZW-7”, afferma Jacob Slooff, Product Manager di HCME per le pale gommate. “La ZW180-7 è rinomata per la sua versatilità in molteplici applicazioni, mentre la ZW310-7, più grande, è progettata per aumentare la produttività nelle cave più affollate e nei grandi impianti di riciclaggio.”
Eccezionale versatilità per gli Zaxis-7
L’ampia gamma di escavatori gommati Zaxis-7 è rappresentata dai modelli a zero tail ZX135W-7 e ZX175W-7 e dal modello più grande, lo ZX220W-7. Tutti sono rinomati per la loro versatilità in diverse applicazioni. Gli accessori possono essere comodamente trasportati con il sistema di supporto del rimorchio (opzionale) e possono essere facilmente sostituiti grazie al perfezionato e migliorato sistema di supporto degli accessori. Al Bauma 2025 tutti e tre i modelli saranno dotati di bracci a due pezzi, per dimostrare ulteriormente la loro versatilità.
L’impianto idraulico HIOS, leader del settore, aumenta la velocità anteriore e raggiunge alti livelli di produttività con un basso consumo di carburante, contribuendo a ridurre i costi di gestione. Il nuovissimo indicatore ECO consente inoltre agli operatori di controllare l’efficienza del carburante.
Il modello più piccolo, lo ZX135W-7, ha lo stesso motore del più grande ZX155W-7 e un raggio di rotazione compatto di 360 gradi (1.740 mm posteriormente e 1.750 mm anteriormente) per gli spazi ristretti. Lo ZX175W-7 ha anche una forza di scavo e una capacità di sollevamento eccezionali, che migliorano la produttività.
Grande comfort in cabina
Come le pale gommate ZW-7, anche gli escavatori gommati beneficiano di una cabina riprogettata che offre il massimo del comfort e della qualità, con bassi livelli di rumorosità e minori vibrazioni rispetto alla generazione precedente. Il sedile e la console hanno un movimento sincronizzato, progettato per garantire che gli operatori si sentano meno stanchi alla fine della giornata lavorativa.
Un’altra somiglianza con le pale gommate ZW-7 è la migliore visuale del cantiere, favorita dal sistema di telecamere Aerial Angle, dal piantone dello sterzo sottile (con un angolo di regolazione più ampio) e dal volante più piccolo.
Per consentire agli operatori di lavorare con maggiore sicurezza e produttività, anche in condizioni difficili, gli escavatori gommati Zaxis-7 sono dotati di luci di lavoro a LED, di un tergicristallo con un’area di copertura maggiore e di specchietti più grandi. Per una maggiore sicurezza, la struttura superiore e l’attacco anteriore si bloccano quando la macchina è in posizione corretta, per la guida su strade pubbliche.
Il Product Manager degli escavatori gommati HCME, Wilbert Blom, afferma: “La gamma di escavatori gommati Zaxis-7 è stata costruita per durare nel tempo. I nuovi modelli sono stati rigorosamente testati in strutture dedicate in Giappone per garantire prestazioni affidabili e alti livelli di operatività”.
Le pale gommate ZW180-7 e ZW310-7 e gli escavatori gommati ZX135W-7, ZX175W-7 e ZX220W-7 saranno esposti allo stand FN.716 durante il Bauma 2025, che si terrà dal 7 al 13 aprile a Monaco di Baviera.