Software evoluti

Hexagon: dal potenziale alla realtà

La divisione Geosystems di Hexagon sarà presente al Bauma al Padiglione A2, stand 137.

Hexagon presenterà il suo portafoglio completo per le costruzioni, tra cui Leica Geosystems, AGTEK, Xwatch, Bricsys e OxBlue. Questi marchi leader del settore forniscono collettivamente soluzioni end-to-end che collegano applicazioni per ufficio e sul campo, consentendo ai professionisti dell’edilizia di sfruttare la connettività, l’automazione e l’intelligenza artificiale (AI) per fornire informazioni fruibili e basate sui dati per migliorare il processo decisionale.

I punti salienti del portafoglio

  • Tecnologia di controllo delle macchine per escavatori, finitrici e altro ancora, che offre un flusso di dati in tempo reale tra l’ufficio e il campo per operazioni più efficienti.
  • Soluzioni di sensibilizzazione alla sicurezza che promuovono una cultura del sito orientata alla sicurezza, con zone di prevenzione 3D, tag di sicurezza personale e tecnologie per evitare le collisioni.
  • Hardware e software per il rilevamento delle costruzioni che aiutano a misurare, disporre e verificare in tutta sicurezza. Sia in loco che in ufficio, queste soluzioni semplificano le attività di posizionamento critiche.
  • Soluzioni di acquisizione della realtà per creare gemelli digitali precisi dei cantieri utilizzando dati dettagliati del terreno per ottimizzare la pianificazione, la progettazione e la reportistica as-built.
  • Approfondimenti sull’edilizia per trasformare i dati di costruzione in informazioni fruibili con i gemelli digitali e gli approfondimenti basati sull’intelligenza artificiale per un migliore processo decisionale.

I visitatori possono anche partecipare a una visita guidata per visitare i partner OEM di Hexagon nell’area esterna, offrendo un’esclusiva dimostrazione pratica delle soluzioni di controllo delle macchine.

Kobelco K-DIVE® alimentato da Leica Geosystems e Xwatch

Ci sarà anche una dimostrazione del sistema K-DIVE® presso lo stand di Kobelco (FN1016/1), dove le tecnologie Leica Geosystems e Xwatch si uniscono per sbloccare il pieno potenziale della tecnologia di funzionamento remoto. Scopri il futuro dell’edilizia collegando in tempo reale due siti distinti in Danimarca e Giappone per azionare gli escavatori da remoto in tempo reale, dimostrando la perfetta sinergia tra il controllo macchina di Leica Geosystems, le soluzioni di sensibilizzazione alla sicurezza di Xwatch e l’avanzata tecnologia di funzionamento remoto di Kobelco.

Chi è Hexagon

Hexagon è il leader globale nelle tecnologie di precisione su qualsiasi scala. La connettività, la robotica e le soluzioni di intelligenza artificiale stanno trasformando i settori che plasmano la nostra realtà.

La divisione Geosystems di Hexagon offre un portafoglio completo di soluzioni digitali che catturano, misurano e visualizzano il mondo fisico e consentono la trasformazione basata sui dati in tutti gli ecosistemi industriali.

Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B) ha circa 24.500 dipendenti in 50 paesi e un fatturato netto di circa 5,4 miliardi di euro.