Risultati

I risultati di Volvo CE

AperturaNell’ultimo trimestre del 2015 le vendite di Volvo Construction Equipment sono diminuite dell’11% (10.967 milioni  di corone svedesi contro i 12.277 nello stesso periodo dell’anno precedente), un dato attribuibile alla decrescita del mercato cinese e brasiliano e alle turbolenze di altri mercati. Se si considera il 2015 nella sua interezza, Volvo CE registra un 3% in meno nelle vendite dei suoi prodotti.

” In un mercato delle costruzioni che è stato sostanzialmente piatto per tutto il 2015, Volvo CE ha comunque sempre continuato a mettere in atto misure per aumentare i propri profitti pur investendo sempre nella qualità dei prodotti”, ha affermato Martin Weissburg, Presidente di Volvo CE. “A dispetto della contrazione nelle vendite i nostri risultati operativi sono migliorati rispetto allo stesso periodo del 2014. Abbiamo acquisito quote di mercato in nuovi segmenti, completato la linea delle terne e dei grader e reso la nostra struttura aziendale più trasparente e in grado di prendere decisioni informate. Tutto questo evidenzia che le attività fin qui intraprese dal gruppo stanno funzionando”.

Il Gruppo Volvo è leader mondiale nella costruzione di camion, bus, macchine da costruzione, motori marini e industriali, impiega oltre 100.000 persone, ha poli produttivi in 19 Paesi e vende i suoi prodotti in oltre 190 mercati. Nel 2014 il Gruppo Volvo (quotato al Nasdaq di Stoccolma e con quartier generale a Göteborg)  ha venduto macchine per circa 283 miliardi di Corone svedesi (31 miliardi di euro).