Il Gruppo Liebherr ha aggiornato la propria immagine web. Il rilancio del sito che è inserito in una più ampia piattaforma internazionale, ha preso avvio oggi, con la sezione “corporate”. Dai valori del gruppo e dalla storia aziendale ai nuovi prodotti e servizi, con una nuova sezione dedicata alle opportunità di lavoro, il portale fornisce informazioni a 360° sul gruppo sotto un unico tetto digitale.
La prima fase di ristrutturazione di www.liebherr.com punta essenzialmente sul rinnovamento dei contenuti del sito: il nuovo stile è evidente nella sezione “about Liebherr”: storia di famiglia, pietre miliari, focus sugli stabilimenti ubicati in tutto il mondo. La seconda fase dell’operazione di restyling prenderà avvio il prossimo autunno quando verranno incorporate via via le varie tipologie di prodotto che, fino a quella data, continueranno a essere consultabili in separati portali internet.
All’interni del sito sono state introdotte innovativi elementi di interazione, tra cui filtri intelligenti di ricerca, piattaforme estensibili, funzionalità Google Map, menu di drop-down…che facilitano e velocizzano l’accesso dei visitatori.
L’interfaccia si adatta automaticamente al medium usato, sia esso tablet che pc, mentre l’ottimizzazione per smartphone è in programma prossimamente.