A Ligna 2013, fiera internazionale dedicata al mondo forestale che si svolge ad Hannover dal 6 al 10 maggio 2013, Liebherr espone la sua ultima generazione di macchine appositamente concepite per questo settore: i movimentatori per tronchi di legno LH 35 M Timber e LH 60 M Timber e due pale gommate L566 Industrial e L580 LogHandler.
L’LH 35 M Timber e l’LH 60 M Timber sono i primi modelli, in anteprima mondiale, di una nuova generazione di macchine appositamente progettata per l’utilizzo forestale. Il sottocarro, per esempio, con i robusti assi da 70 ton, è ottimizzato per consentire massima stabilità durante i movimento e, insieme alle quattro ruote sterzanti, è un ulteriore elemento che rafforza la mobilità della macchina. Si tratta di prodotti ideali per caricare e scaricare materiale dai camion e gestire tronchi di lunghezza variabile. L’LH 60 M è dotato di un motore Liebherr a sei cilindri di 200 kW di potenza, in regola con le normative Stage IIIB/Tier 4i. La cabina presenta un nuovo disegno e più spaziose dimensioni.
La pala gommata L566 Industrial è equipaggiata con benna da 11 m³ e monta un motore diesel da 190 kW, in regola con gli standard Stage IIIB/Tier 41.
Per tutte le macchine è disponibile una nutrita serie di attacchi appositamente dedicati al mondo forestale.