Acquisizioni

Il Gruppo Fayat acquisisce Mecalac

I Gruppi Fayat e Mecalac hanno firmato un accordo in vista dell’acquisizione del Gruppo Mecalac da parte del Gruppo Fayat.
La realizzazione di questa operazione è ancora condizionata all’approvazione delle autorità di regolamentazione della concorrenza, una procedura che dovrebbe concludersi entro la fine del primo semestre 2025.
Nell’attesa il Gruppo Mecalac prosegue normalmente la sua attività e continua ad accompagnare i suoi clienti e partner con lo stesso impegno.
Una volta che l’operazione sarà finalizzata, i due gruppi garantiranno una transizione fluida e profonderanno tutto il loro impegno per il successo di questa acquisizione.

Chi sono i due protagonisti

Il Gruppo Fayat, francese e a conduzione familiare, presente in 170 Paesi grazie all’impegno di oltre 23.000 dipendenti, fornisce soluzioni innovative e sostenibili ai propri clienti in tutto il mondo nelle 7 principali attività in cui si è sviluppato: opere civili, fondazioni, edilizia, servizi energetici, lavorazioni in metallo, serbatoi ad alta pressione e attrezzature stradali. Nel 2024, il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 5,7 miliardi di euro.

Il Gruppo Mecalac è un leader internazionale nella produzione di macchine da cantiere compatte per ambienti urbani.

Con sede in Francia, ad Annecy, il gruppo è presente in tutta Europa e la sua gamma variegata comprende escavatori, pale gommate, dumper, terne e compattatori, oltre a soluzioni elettriche per affrontare le sfide ambientali. Con le sue macchine è presente in oltre 85 paesi, grazie alle sue 6 filiali in tutto il mondo.