Una delle poche novità presentate allo scorso Samoter è costituita indubbiamente dal nuovo skid loader cingolato ETL 200 di Eurocomach. Si tratta di una macchina compatta, dal peso operativo di 4900 Kg (cingoli in gomma) e 5150 Kg (cingoli in acciaio). La macchina monta motori Yanmar Stage IIIA/IIIB, a quattro cilindri, raffreddati ad acqua rispettivamente da 63,9 e 53,7 kW a 2500 giri al minuto, con coppia massima rispettivamente di 284 e 280 Nm. Pompa ma portata variabile Load Sensing Rexroth con portata di 150 l/minuto e impianto High Flow di serie. La trasmissione è idrostatica con pompa tandem elettroidraulica e motoriduttori a pistoni radiali Rexroth.
Idrostatico il freno di servizio; freno di stazionamento negativo a dischi multipli in bagno d’olio, integrati nei motoriduttori, a comando elettroidraulico. Il freno d’emergenza è ad azionamento idraulico, agente sui freni di stazionamento (integrati ai motoriduttori).
Il cinematismo del braccio a sollevamento verticale ha sistema autolivellante della benna di serie (solo in salita braccio). Cabina e tettuccio omologati ROPS e FOPS.
I semicarri cingolati sono dotati di sistema a rulli oscillanti per un maggior comfort di lavoro su superfici sconnesse.
In contemporanea all’ETL 200 verrà inserito nella produzione Eurocomach anche lo skid loader gommato ESK 190.