E’ iniziato il tour del Camion di Natale MAN che, fino alla Vigilia di Natale, farà tappa in molte scuole materne, ospedali pediatrici, villaggi SOS per i bambini e mercatini natalizi di tutta la Baviera. Per la gioia dei bambini il grande autoarticolato, con semirimorchio decorato a festa, porterà biscotti speziati e leoncini MAN di peluche.
Il compito di guidare il Camion di Natale MAN è molto ambito dai volontari che sostengono il progetto: Georg Haslberger, ingegnere sviluppatore di Monaco di Baviera, sarà al volante per il primo viaggio verso Reichertsheim. Poi sarà la volta di colleghi e colleghe che raggiungeranno molte altre località della Baviera.
Nel corso delle ultime tre settimane gli apprendisti di MAN Truck & Bus a Monaco di Baviera hanno lavorato per installare l’illuminazione dell’autoarticolato: 200 metri di luci illuminano infatti il semirimorchio e la griglia del radiatore e più di 250 led la scritta MAN.
La motrice è un MAN TGX da 480 CV con livrea natalizia; affinché il camion possa raggiungere le diverse mete in tutta sicurezza e puntualità anche in caso di maltempo e condizioni stradali sfavorevoli, si è pensato di equipaggiarlo con MAN HydroDrive, la trazione anteriore idrostatica inseribile. Basta così premere un pulsante e il Camion di Natale diventa un veicolo a trazione integrale, una funzione molto utile ad esempio in caso di manovre su strade coperte di neve.