Prosegue la politica di acquisizioni del Gruppo Fassi. Che dopo essere diventata unico proprietario di Cranab nel dicembre 2017, annette ora ATN Platforms.
L’acquisizione è avvenuta attraverso la controllata francese di Fassi, la CTELM, incorporata a sua volta nel febbraio 2017.
ATN è stata fondata nel 2000 per produrre i montanti verticali PIAF. Nel 2009 ha iniziato a produrre bracci articolati diesel, e le forbici sono seguite nel 2011. Il presidente della società dall’inizio del 2016 è stato Daniel Duclos, ex capo della società di noleggio Acces Industry.
Un settore strategico
ATN ha sede in Francia e produce piattaforme aeree. Un settore strategico nel quale evidentemente Fassi crede e per il quale mobiliterà risorse economiche ed impegno.
“Due saranno gli obiettivi principali nelle prime fasi della nuova proprietà”, ha affermato Roger Boutonnet, presidente di CTELM e nuovo presidente di ATN Platforms. “Innanzitutto riavviare la produzione e comunicare tempi di consegna affidabili ai propri clienti. Mantenendo le stesse prestazioni e i livelli di qualità dei propri prodotti. In secondo luogo, rafforzare rapidamente il reparto di assistenza prodotti per garantire un migliore livello di servizio”.