Il design unico delle nuove gamme Renault Trucks contraddistingue la Casa della Losanga dagli altri costruttori. E’ il risultato del team del Centro Design di Renault Trucks (HDD) guidato da Hervé Bertrand. E proprio Bertrand, Direttore dell’HDD, dopo esser stato eletto “Personaggio dell’Anno 2014” dalla rivista italiana Il Mondo dei Trasporti, si è aggiudicato uno “Slice” durante la prestigiosa cerimonia dei D&AD Awards.
I professionisti del design del prestigioso British Design & Art Direction (D&AD) hanno premiato il lavoro svolto sulla gamma Renault Trucks T. Istituito nel 1963, il D&AD è stato creato per premiare e promuovere lavori di eccellenza di progettazione originale con una portata globale. Hervé Bertrand, Direttore del Centro Design di Renault Trucks, ha partecipato alla 52esima cerimonia di premiazione a Londra, in rappresentanza di Renault Trucks, nominata nella categoria Industrial Design. Bertrand ha ritirato il prezioso “Slice” che gli ha permesso di essere inserito nell’annuario D&AD, che cataloga i migliori professionisti del design dell’anno. La pubblicazione è prevista per Settembre 2014.
Hervé Bertrand, da 10 anni Direttore (nonché fondatore) del Centro Design di Renault Trucks, insieme al suo team, ha orchestrato la progettazione delle nuove gamme Renault Trucks attraverso una serie di scelte assertive finalizzate principalmente a soddisfare i nuovi bisogni e le esigenze dei clienti in termini di robustezza del veicolo e risparmio di carburante.