Il profondo mutamento in atto nel mondo delle costruzioni è sotto gli occhi di tutti. E sta interessando non solo i prodotti e le tecnologie, ma anche i servizi per l’ambiente costruito. Comportando una vera e propria rivoluzione a livello di progettazione, produzione e gestione in cui tutta la filiera del comparto è coinvolta.
SAIE 2018 verso nuovi mercati
Una transizione verso nuovi mercati e nuove modalità di produzione che prevede differenti modalità operative da parte degli addetti ai lavori.
Gli operatori dovranno adottare prodotti, macchine, metodi e strumenti che rendano il settore delle costruzioni più sicuro, efficiente, collaborativo. Ma anche più economicamente e ambientalmente sostenibile.
Proprio per venire incontro a queste mutate esigenze SAIE 2018 (17-20 Ottobre, Bologna) organizzerà 4 percorsi tematici: Gestione Edificio e Riqualificazione Edilizia, Impianti tecnici in edilizia, Trasformazione urbana Infrastrutture e territorio, Digitalizzazione e BIM.
In questi ambiti al SAIE troveranno spazio e visibilità le eccellenze e tutti i sistemi e le tecnologie che stanno cambiando i processi di rilievo, progettazione, realizzazione, controllo, gestione e manutenzione delle opere.
SAIE 2018 anche per le macchine
Ovviamente la meccanizzazione edilizia, soprattutto alla luce delle nuove normative e della transizione energetica in atto, svolgerà un ruolo significativo nell’ambito della manifestazione. Con un occhio agli importanti temi della sicurezza e della formazione.
Focus speciale di SAIE 2018 sarà Digital&BIM Italia: attraverso il coinvolgimento della community digitale saranno organizzati una conferenza internazionale, spazi per i casi di eccellenza, laboratori e arene in collaborazione con le aziende.
In concomitanza si terranno H2O e Ambiente Lavoro.
Un appuntamento da non mancare. Per essere sempre aggiornati su tutti gli aspetti della filiera del mondo delle costruzioni. Ed essere pronti per l’edilizia che verrà.