
Nuova Commessa in Arabia Saudita per Salini Impregilo, che si aggiudica un contratto a Riyadh del valore complessivo di circa 1,3 miliardi di dollari con la Saudi Arabia National Guard (SANG).
Il progetto rappresenta un piano di housing e urbanizzazione su larga scala. Prevede la costruzione di una città con circa 6.000 unità abitative indipendenti in un’area di 7 milioni di m² ad est di Riyadh.
E anche la realizzazione di oltre 160 km di strade principali e secondarie con relativi servizi, di un impianto di trattamento acque reflue e di diversi serbatoi d’acqua elevati e sotterranei.
Il contratto prevede la realizzazione delle opere in 5 anni.
Il Commento di Salini Impregilo

“Questo progetto rappresenta un tassello importante nella nostra strategia di crescita nel Medio Oriente“, ha affermato Pietro Salini, AD del Gruppo. “Stiamo concentrando i nostri sforzi sullo sviluppo di progetti che cavalcano i principali megatrend globali.
Il Medio Oriente rappresenta per il nostro Gruppo un’area strategica dove siamo presenti da oltre 60 anni. Grazie alla nostra capacita di consegnare progetti on time e on budget abbiamo consolidato sempre più la nostra reputazione nel Middle East. E siamo passati da una quota di fatturato del 3% nel 2013 ad una quota del 23% nel 2017”.
Un Paese importante per Salini Impregilo
Il Medio Oriente continua a rappresentare un’area ricca di interessanti opportunità per Salini Impregilo.
Il nuovo contratto rafforza il ruolo del Gruppo Salini Impregilo nel settore dell’edilizia e della mobilità cittadina in Arabia Saudita. In questo paese sono previsti $88 miliardi di investimenti in infrastrutture per i prossimi 5 anni.
Il Gruppo è attualmente impegnato nella realizzazione della Linea 3 (Orange Line) della Metropolitana di Riyadh. L’opera, con i suoi 41,58 km, sarà la più lunga del nuovo sistema metro della capitale saudita.