Le “primarie” del taglio e della demolizione per partecipare alla 4° finalissima Europea della Tyrolit Cutting Pro Competition si sono svolte in aprile di quest’anno a Maisach, in Germania, e, come sempre avviene, si è trattato di una selezione molto dura e competitiva.
I rappresentati italiani, Luigi Zamperini (Effelle), Pier Luigi Scopetta (CSM Costruzioni) e Dalì Curti (Taglio Calcestruzzi) si sono difesi egregiamente, e i primi due parteciperanno meritatamente alla finalissima a Innsbruck, nel 2017.
Oltre ai contenuti di spettacolarità e destrezza dei concorrenti, impegnati a dare il meglio di loro stessi in una appassionante lotta contro il tempo, la Cutting Pro Competition è anche l’occasione per vedere all’opera le più moderne e performanti macchine per il taglio e il carotaggio di Tyrolit.
Durante le selezioni, infatti, sono stati utilizzati:
- Macchina taglio muri WSE1217*** con dischi WSL*** silenziati, tecnologia TGD® Wall saw blade Ø 825 mm;
- Macchina carotarice con motore DME36MW*** e supporto DRA400*** con corona diamantata CDM*** TGD® Wet drill bit Ø 102 mm;
- Macchina troncatrice Stihl TS500i a benzina con disco DCU***4in1, tecnologia TGD® Dry cutting blade Ø 350 mm.
Si tratta quindi di macchine e di utensili che racchiudono tutta la tecnologia più innovativa della casa austriaca per il taglio e il carotaggio, in grado di garantire le migliori prestazioni nella massima sicurezza operativa.
Come è già avvenuto nelle trascorsi edizioni, i nostri rappresentanti sapranno debitamente difendere i colori nazionali. E chissà, forse il nostro Luigi Zamperini, la nostra “punta diamantata” nel carotaggio e nel taglio muri, che in tutte le finali sino a ora disputate si è sempre piazzato al secondo posto, finalmente potrà avere una soddisfazione ancora più grande.