
Multitel Pagliero e Stirnimann sono state di parola. Ad aprile si erano date appuntamento a Manta (Cn) per i primi di settembre, sia per festeggiare un sodalizio che dura da 30 anni, sia per parlare di strategie.
Le due aziende, ciascuna nel proprio ambito e quasi parallelamente, sono cresciute in maniera costante. Se tra il 2021-2022 la produzione di Multitel Pagliero passerà da 1.720 a oltre 2000 unità, nello stesso periodo Stirnimann ha ampliato il proprio mercato dalla Svizzera alla Danimarca. oltre all’Austria dove è già presente dal 2013.
Nei giorni scorsi, quindi, il management del gruppo di Olten ha fatto visita a Manta; una prima volta per la titolare Katharina Lichtner e il nuovo CEO Pascal Mӧckli. Al termine della giornata questi hanno ribadito la soddisfazione per una collaborazione costruita sulla reciproca fiducia, sottolineando la qualità e velocità del servizio di Multitel Pagliero. In particolare sono rimasti colpiti dall’elevata tecnologia presente in tutte le fasi della produzione e dall’integrazione verticale che consente di progettare e costruire in autonomia oltre il 90% dei componenti, così come ogni tecnologia impiegata sulle macchine.
La consegna di una targa ricordo da parte di Renzo Pagliero a Katharina Lichtner ha suggellato l’incontro e rinnovato il legame tra le due aziende.
Una storia di successi
Nata a Saluzzo (Cuneo) nel 1911 per iniziativa dei fratelli Pagliero, da piccola carrozzeria l’azienda si è trasformata in una delle più importanti aziende internazionali nella produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate. Pioniera nell’introduzione di importanti soluzione tecnologiche, Multitel Pagliero è costantemente impegnata nel progettare macchine innovative, sicure ed efficienti, per qualsiasi tipo di cliente che deve lavorare in quota.