Movimentazione

Una L 550 XPower per Spedition Trettin

Spedition Trettin è un’azienda tedesca a conduzione familiare, giunta alla quinta generazione, che si occupa della movimentazione dei rifiuti urbani e del trattamento dei rifiuti minerali. Nella sede di Gelsenkirchen vengono utilizzate tre macchine movimento terra Liebherr per le attività di movimentazione e carico e scarico dei materiali. Trettin apprezza la qualità delle macchine Liebherr, il comfort di guida e la rapidità di risposta dei nostri team di assistenza.

L’azienda di gestione dei rifiuti Spedition Trettin si affida a macchine Liebherr ad alte prestazioni per svolgere in modo efficiente le sue attività di movimentazione e carico dei materiali. Due pale gommate Liebherr e un escavatore per la movimentazione dei materiali  smistano, separano e caricano in modo affidabile materiali riciclabili e rifiuti. Vari accessori garantiscono un’ampia gamma di possibili applicazioni. Oltre alla qualità delle robuste macchine, Spedition Trettin apprezza anche il loro funzionamento standardizzato e le soluzioni di assistenza rapide.

Una pala gommata L 550 XPower e una macchina mobile per la movimentazione dei materiali LH 22 M Industry Litronic gestiscono parte della movimentazione dei materiali in loco. La pala gommata XPower alimenta i rifiuti edili nei sistemi di smistamento e poi carica il materiale smistato nei camion. Insieme all’escavatore gommato, la pala gommata XPower carica veicoli di grande volume con rifiuti di frazioni leggere. Inoltre, è in uso anche una pala gommata L 521 prodotta nel 1990 che svolge vari compiti. Ciò sottolinea la lunga durata dei componenti Liebherr, che convincono per i loro alti livelli di qualità e affidabilità.

Con XPower si risparmia

L’efficienza del carburante della generazione di pale gommate XPower è dovuta alla trasmissione XPower suddivisa in potenza. Alle basse velocità e per le manovre di carico brevi, la trasmissione idrostatica prende il comando, mentre alle velocità più elevate e nei tratti in salita è attiva la trasmissione meccanica. Insieme, i due azionamenti trasmettono sempre il 100% della potenza del motore diesel, cambia solo il rapporto tra le due unità. Ciò significa che la pala gommata funziona sempre al massimo delle prestazioni e con un’efficienza ottimale, indipendentemente dall’applicazione. Il risultato è un risparmio di carburante fino al 30% rispetto alle pale gommate ad azionamento convenzionale.

I motivi di una scelta

Abbiamo scelto i prodotti Liebherr ovviamente per la loro qualità“, afferma Lukas Trettin, amministratore delegato di Spedition Trettin. Grazie all’utilizzo di componenti propri e perfettamente abbinati, le pale gommate Liebherr soddisfano elevati standard di qualità anche nelle condizioni operative più difficili. Ciò consente un utilizzo affidabile per l’intera durata della macchina, garantendo anche le massime prestazioni. Oltre alla qualità, le macchine Liebherr ad alte prestazioni si distinguono anche per la rapidità di risposta dei team di assistenza. “Con Liebherr, abbiamo avuto le migliori esperienze di assistenza e abbiamo ricevuto soluzioni di assistenza in pochissimo tempo“, continua Trettin.

Il comfort dell’operatore è tutto

Abbiamo scelto le macchine Liebherr anche per il comfort dell’operatore che offrono e per la filosofia operativa standardizzata per pale gommate ed escavatori. Queste caratteristiche sono molto apprezzate da tutte le parti coinvolte“, spiega Trettin. Il sistema di cambio rapido Solidlink opzionale aggiunge ulteriore comodità per l’operatore, consentendo di sostituire gli attrezzi idraulici direttamente dalla cabina dell’operatore in pochi secondi. Questo cambio completamente automatico, che avviene con la semplice pressione di un pulsante, porta anche a un miglioramento delle prestazioni di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here