
Volvo Costruction Equipment (Volvo CE) ha presentato il suo portafoglio di soluzioni sostenibili all’evento organizzato dall’Associazione dei produttori di apparecchiature (AEM), National Mall a Washington DC.
Volvo CE ha svolto un ruolo importante all’evento Celebration of Construction on the National Mall, dimostrando che le soluzioni sostenibili sono disponibili già ora e mostrando anche il potenziale per le tecnologie future. Con una delle più grandi linee di macchine elettriche del settore, Volvo CE è perfettamente posizionata per guidare la transizione energetica con una vasta offerta di prodotti.

Il commento
Stephen Roy, President of Region North America, Volvo CE, ha dichiarato: “Stiamo offrendo le soluzioni di cui abbiamo bisogno per ridurre le emissioni di carbonio e costruire un mondo migliore, ma sono le decisioni dei responsabili politici che avranno un impatto sulla crescita del settore e sulla transizione energetica. Negli Stati Uniti, abbiamo bisogno che i governi federali, statali e locali garantiscano che vengano impiegate le risorse necessarie per sostenere la transizione verso attrezzature più pulite“.

L’evento AEM ha riunito più di 40 produttori del settore edile e organizzazioni focalizzate sulle infrastrutture al National Mall, il rinomato centro civico nel cuore di Washington DC. Tra i responsabili politici in visita allo stand Volvo c’erano Mitch Landrieu, Senior Advisor del Presidente per le Infrastrutture e Rick Larsen, Membro del Comitato per i trasporti e le infrastrutture della Camera, nonché un certo numero di alti rappresentanti degli Stati Uniti e dirigenti del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.

L’obiettivo dell’evento AEM era quello di sensibilizzare i responsabili politici, così come il pubblico in generale, sui benefici sociali delle macchine che montano le più innovative tecnologie in termini di decarbonizzazione. Volvo CE ha dichiarato che è necessaria una riforma dei permessi per modernizzare la rete elettrica e aumentare la produzione nazionale di minerali strategici, mentre sono necessari investimenti e incentivi federali e statali per aiutare i produttori a rimanere competitivi nei mercati di domani con catene di approvvigionamento affidabili e diversificate.

Presso lo stand Volvo CE all’AEM erano esposte le pale gommate compatte L20 Electric e L25 Electric, gli escavatori compatti ECR18 Electric ed ECR25 Electric, il compattatore per asfalto DD25 Electric, l’escavatore elettrico EC230 di medie dimensioni – una delle più grandi macchine elettriche di Volvo CE che sarà disponibile in commercio in Nord America nel 2024 – e l’innovativo HX04 , il primo prototipo al mondo di dumper articolato a celle a combustibile a idrogeno.
• Portando le proprie soluzioni già in commercio, nonché prototipi pionieristici come il Volvo HX04, il primo dumper articolato a celle a combustibile a idrogeno al mondo, nel cuore del governo degli Stati Uniti, Volvo CE dimostra che il cambiamento sta già avvenendo.
• Ma il cambiamento non è possibile senza collaborazione. L’evento AEM è stata un’opportunità per incoraggiare i legislatori e i responsabili politici a promuovere le infrastrutture necessarie per supportare queste soluzioni.
• Volvo CE apre la strada con proposte concrete che fanno parte del suo impegno a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2040