Demolizione & Riciclaggio

VTN al Bauma: anteprime e novità

VTN Europe presenterà al Bauma le sue ultime innovazioni nel settore della demolizione e del riciclaggio. Con oltre 50 anni di esperienza, l’azienda continua a stabilire nuovi standard nel settore, offrendo attrezzature per escavatori ad alte prestazioni, progettate per efficienza, durabilità e sostenibilità.

Un’anteprima esclusiva

Nel Padiglione B5, Stand 413, i visitatori potranno avere un’anteprima esclusiva del FP20, l’evoluzione dell’iconico FP18. Questo modello aggiornato introduce miglioramenti significativi in termini di struttura e tecnologia, garantendo prestazioni superiori, maggiore resistenza e una precisione operativa avanzata. Il primo prototipo verrà presentato a Bauma e sarà disponibile sul mercato nel Q4 2025.

Un altro punto di forza sarà l’SC Multiprocessor, un’attrezzatura multiuso con ganasce intercambiabili, in grado di frantumare, tagliare, demolire materiali riducendo i tempi di fermo e massimizzando la produttività.

La cesoia per rottami modello CI è progettata per il taglio di materiali metallici e rottami. Grazie a un sistema di rotazione ottimizzato e a una forza di taglio potenziata, consente operazioni rapide e sicure, ottimizzando il processo di riciclo e la gestione dei materiali metallici.

La benna frantumatrice modello FB è un piccolo frantoio mobile per piccoli e medi lavori di frantumazione direttamente in cantiere, dotata di una straordinaria capacità di ridurre i materiali, trasformando i detriti di demolizione in aggregati riutilizzabili e migliorando l’efficienza operativa.

Per chi opera nel settore del riciclo, la pinza smantellatrice per veicoli modello VD offre una soluzione innovativa per il recupero efficiente di materiali di alto valore dai veicoli a fine vita. A differenza dei metodi tradizionali, che risultano onerosi e richiedono molta manodopera, questa serie presenta un design compatto e sottile, permettendo una separazione precisa dei componenti anche in spazi ristretti, rendendo il processo di riciclo più efficiente e sostenibile.

Come punto culminante di questa edizione di Bauma, VTN esporrà una pinza demolitrice da 12 tonnellate, la PD120. Non sveleremo troppi dettagli in questa sede, ma i visitatori li scopriranno dal vivo in fiera. “Bauma 2025 è l’occasione perfetta per scoprire le ultime innovazioni di VTN Europe, entrare in contatto con esperti del settore e trovare soluzioni su misura per diverse esigenze nel settore delle costruzioni“, ha commentato il management dell’azienda.

Per maggiori informazioni, visitate www.vtneurope.com o seguite VNT sui suoi canali social.