![](https://static.tecnichenuove.it/macchinedilinews/2023/06/Yanmar-GLT-Portraits-No-Frame-J-Cuadrado.jpeg)
José Cuadrado è stato nominato Managing Director di Yanmar Compact Equipment, regione EMEA. Incaricato di migliorare le prestazioni e guidare il successo dei clienti, Cuadrado porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore.
Nel suo nuovo ruolo, Cuadrado insieme al suo team EMEA svolgerà un ruolo importante nella creazione di Yanmar Compact Equipment come leader globale nel settore delle attrezzature compatte.
![](https://static.tecnichenuove.it/macchinedilinews/2023/06/Yanmar-3.jpeg)
Cuadrado porta con sé una vasta esperienza nel settore delle costruzioni, dell’industria e dell‘automotive, che comprende la gestione generale e del prodotto, il supporto post–vendita, la trasformazione digitale e la strategia. Nel suo ruolo più recente, Cuadrado è stato CEO degli specialisti irlandesi di guida e movimentazione Timoney Technology. In precedenza ha ricoperto ruoli senior presso importanti organizzazioni globali come Ingersoll–Rand, Bobcat e CNH Industrial. Cuadrado entra a far parte del team di leadership globale di Yanmar Compact Equipment, riportando a Giuliano Parodi, CEO globale dell‘azienda.
Di nazionalità spagnola, Cuadrado ha conseguito un master in Business & Economics presso l‘Università di Valladolid (Spagna).
I commenti
Commentando la sua nomina, José Cuadrado ha affermato: “Sono lieto di essere entrato a far parte di un‘azienda con l‘eredità e la reputazione di Yanmar. Questo è un momento entusiasmante di cambiamento per l’industria delle macchine per l‘edilizia e non vedo l‘ora di contribuire a garantire che Yanmar Compact Equipment sia leader in questa trasformazione tecnologica e sostenibile. I valori di qualità e innovazione dei prodotti che hanno reso Yanmar Compact Equipment rispettata a livello globale rimarranno fondamentali in tutto ciò che facciamo. Abbiamo molto lavoro da fare per promuovere l‘efficienza organizzativa in modo da poterci concentrare su ciò che conta di più, ovvero trasmettere valore ai nostri clienti e rivenditori. Infine, abbracceremo le tecnologie imminenti, come la connettività delle macchine, l‘automazione, i carburanti alternativi e la digitalizzazione aziendale. E lo faremo sempre con al centro le esigenze dei nostri concessionari e clienti“.
![](https://static.tecnichenuove.it/macchinedilinews/2023/06/Parodi.jpeg)
Giuliano Parodi, Global CEO di Yanmar Compact Equipment, ha aggiunto: “La regione EMEA è un potente motore del nostro business globale e sono fiducioso che sotto la guida di José Cuadrado Yanmar Compact Equipment abbia un catalizzatore positivo per il cambiamento, che sosterrà gli interessi di clienti, concessionari, fornitori, dipendenti e della comunità più ampia“.