Yanmar Construction Equipment Europe sas (Yanmar CEE) sta ulteriormente allargando il network dei propri concessionari in Europa. Infatti Atlas Engel Baumaschinen und Fahrzeugtechnik GmbH (Atlas Engel) di Teuchern Sachsen-Anhalt (Germania) che dal 1990 vende macchine nuove e usate per le costruzioni e una vasta gamma di accessori è da oggi partner ufficiale del costruttore.
I prodotti Yanmar sono quindi disponibili sugli oltre 7000 metri quadrati di Atlas Engel, compresi i mini zero e short tail fino alle macchine più grandi con peso operativo fino a 11 ton.
“Vogliamo espandere la nostra rete distributiva aggiungendo altri partner qualificati”, ha affermato Andreas Hactergal, Direttore marketing e vendite per l’Europa di Yanmar CEE.
“Atlas Engel è molto radicata nella regione e offre un’assistenza professionale e servizi di elevata qualità nella zona tra Lipsia e Jena. La nostra collaborazione porterà indubbiamente ottimi risultati”.
“Offriremo ai nostri clienti la gamma completa dei prodotti compatti di Yanmar”, ha aggiunto Jörg Engel, titolare di Atlas Engel. ” in aggiunta, abbiamo intenzione di allargaer ulteriormente la nostra flotta noleggio di macchine Yanmar, nel lungo termine. Gli escavatori del marchio giapponese sono molto versatili e vengono perfettamente incontro alle esigenze della nostra clientela grazie ai loro elevati standard qualitativi”.
In totale Yanmar CEE dispone di una rete di oltre 170 dealer e importatori in Europa. I 10 addetti dedicati del nuovo partner Atlas Engel vantano parecchi anni di esperienza e sono perfettamente adeguati per offrire soluzioni personalizzate ai clienti. Atlas Engel dispone di un’officina interna in cui personale qualificato si occupa di riparazioni e assistenza. Inoltre attraverso un numero di servizio da utilizzare nei casi d’emergenza, il personale è disponibile 24 ore su 24 per ogni necessità. Circa l’80% dei lavori di assistenza viene eseguito in cantiere con 3 mezzi appositamente attrezzati.