Turkish Technic (Turkish Airlines Maintenance Center), il centro di manutenzione e riparazione di Turkish Airlines, ha recentemente acquistato dal dealer turco di Haulotte Group, Acarlar Makine, 2 ulteriori modelli di piattaforme HA41RTJ Pro a completamento della flotta attuale di prodotti Haulotte, che conta 46 macchine.
Turkish Technic, che gestisce parecchi aeromobili a settimana, si occupa anche di manutenzione degli aerei su tratte domestiche e internazionali negli aeroporti Ataturk e Sabiha Gokcen di Istanbul e nell’aeroporto Esenboga di Ankara.
La flotta in dotazione comprende scissors, piattaforme a braccio articolato e telescopiche, al lavoro negli hangar in lavori manutentivi. Serkan Acar, General Manager di Acarlar, ha affermato: “Turkish Technic ha acquistato parecchi scissors Haulotte per la manutenzione degli aerei a anche piattaforme con bracci che siano in grado di raggiungere le elevate altezze che si riscontrano quando si lavora negli hangar per la manutenzione degli impianti elettrici e di ventilazione. In questi ambienti le opere di manutenzione sono particolarmente meticolose e quindi le macchine ad elevate performance sono indispensabili, anche per rispettare i tempi di esecuzione”.
“Acarclar non vende solo macchine ma è specializzata anche nell’offrire il miglior servizio post vendita ai propri clienti”, ha aggiunto Celalettin Sarikaya, responsabile del parco macchine di Turkish Technic. “Abbiamo toccato con mano l’affidabilità di uno dei migliori fornitori di servizi che si possano immaginare. Tra l’altro Acarlar ci ha fornito anche esperti di prodotto per formare i nostri operatori e insegnare loro a utilizzare le macchine nella più completa sicurezza. Inoltre l’innovativa tecnologia dei prodotti Haulotte è un’ulteriore garanzia per la riuscita ottimale del nostro lavoro”.