Elettrificazione

ZA20JERT-Li: verde di colore e di fatto

Zoomlion è all’avanguardia nella transizione sostenibile: la maggior parte delle piattaforme aeree (a pantografo, telescopiche e a braccio articolato) è elettrica. Per esempio la ZA20JERT-Li.

ZA20JERT-Li è una macchina rivoluzionaria: ha le stesse caratteristiche di una macchina con motore termico da cantiere (quattro ruote motrici, assale oscillante, 45% di pendenza superabile, doppia portata in cesta a rotazione di 360° continui della ralla), ma è completamente elettrica e con batterie a litio.

Tecnologia avanzata per la ZA20JERT-Lì

I due motori a corrente alternata da 32V della ZA20JERT-Li, presenti sia per la fase di azione che per quella di sollevamento, permettono di avere alte performance anche in termini di velocità nei movimenti e traslazione. Gli pneumatici riempiti a schiuma con mescola anti-traccia, danno la possibilità all’utilizzatore di lavorare sia sullo sterrato che su terreno pavimentato, senza dover cambiare macchina per lavorare all’esterno e all’interno.

Questa avanzata tecnologia permette di avere un minore impatto ambientale e anche un notevole risparmio di carburante, oltre a una ridotta necessità di manutenzione. Le batterie – garantite da Zoomlion Italia per cinque anni – permettono alla ZA20JERT-Li  di lavorare fino a 20 gradi sotto lo zero, evitando i classici problemi delle macchine a gasolio causati dal freddo nei mesi invernali.

Chi è Zoomlion Italia

Zoomlion Italia progetta e produce autogrù e distribuisce gru a torre, piattaforme aeree e pompe autocarrate a marchio Zoomlion. Fa parte del gruppo internazionale Zoomlion Heavy Industry e, in quanto polo logistico-produttivo con sede nel Nord Italia, si prende cura dei clienti italiani e delle loro specifiche necessità.

La vicinanza con il territorio è importante, sia per il know how che caratterizza la tradizione industriale della regione, sia per la posizione strategica al centro dell’Europa. La scelta di aprire un hub in Italia riflette l’impegno del Gruppo Zoomlion nel servire i propri clienti europei con organizzazioni focalizzate alle esigenze dei singoli mercati e con sempre maggior attenzione e competenza, con prodotti e servizi localizzati, comunicazione casa madre-filiale semplificata ed efficienza operativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here