Con l’introduzione di una nuova serie di propulsori Tier 3, FPT Industrial partecipa al Bauma China 2014, settima Fiera Internazionale dedicata ai macchinari, ai veicoli e alle attrezzature per l’edilizia, in programma a Shanghai dal 25 al 28 novembre 2014.
La società, leader mondiale nella progettazione e produzione di propulsori per uso industriale espone i motori delle Serie F5, NEF e Cursor, assieme alla sua gamma di soluzioni conformi alle normative Tier 3 in materia di emissioni, una prima assoluta in Cina, a conferma degli eccellenti risultati ottenuti da FPT nello sviluppo dei motori off-road e delle soluzioni sostenibili.
A causa del suo grande sviluppo economico, le tematiche ambientali stanno ottenendo un’attenzione senza precedenti in Cina.
FPT Industrial, grazie alla joint venture con SFH e ai centri di Ricerca e Sviluppo di Chongqing e Jiading-Shanghai, è all’avanguardia nel tentativo di guidare il paese verso il raggiungimento di questi obiettivi. La riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e di anidride carbonica (CO2) costituisce un elemento di fondamentale importanza e rappresenta il motore dell‘innovazione e dello sviluppo di FPT in Cina negli ultimi dieci anni.
Il settore dei macchinari da costruzione, uno dei pilastri dell’economia cinese, ha fatto del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni la sua massima priorità, e l’elemento chiave di questa rivoluzione è senza dubbio la fonte di energia e il “cuore” di ogni apparecchiatura per applicazioni agricole, industriali, da trasporto e da costruzione: il motore.
Per FPT, Bauma China 2014 rappresenta il palcoscenico perfetto per introdurre innovativi propulsori ad alta tecnologia e dimostrare che i macchinari da costruzione possono essere più produttivi ed efficienti e allo stesso tempo contribuire a ridurre l’impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
I motori delle Serie F5, NEF e Cursor in esposizione quest’anno al Bauma China adottano tecnologie di ultima generazione come il sistema Common Rail, iniettori pompa a controllo elettronico e Turbocompressore a Geometria Variabile.
Diventare “eco” è ora la scelta più ovvia per l’industria motoristica, soprattutto nei paesi emergenti, e FPT Industrial è pronta a fornire un “cuore” verde ai suoi clienti cinesi attraverso tecnologie innovative, performance elevate, ridotti consumi di carburante e basse emissioni.
Michelangelo Amelia, Country Manager di FPT Industrial nell’area Asia-Pacifico, ha dichiarato: “In FPT Industrial ci impegniamo a continuare la nostra tradizione di eccellenza nel campo dell’innovazione e della produzione per rendere disponibili sul mercato cinese i motori migliori e più avanzati. Speriamo di contribuire a portare il settore dei propulsori a livello degli standard internazionali e ci auguriamo che tra non molto un ’cuore‘ verde possa battere anche in Cina.”